Vendita piante da siepe online, quaqli acquistare



Vendita piante da siepe online, quaqli acquistare

Con il verde che diventa sempre più una parte essenziale del nostro ambiente domestico, la vendita di piante da siepe online sta guadagnando terreno come opzione comoda e accessibile per trasformare i nostri spazi esterni.

In questo articolo, esploreremo alcune delle numerose varietà di piante da siepe disponibili online illustrandone le principali caratteristiche.

 


Viburnum tinus

Compatto e denso e dalle belle foglie verde scuro a partire da novembre il viburnum tinus si riempie di boccioli rosa fino a febbraio quando schiudono grandi fiori bianchi che rimangono sulla pianta fino ad aprile. Ideale per chi cerca un arbusto bello, robusto, senza tante pretese e che richiede pochissime cure. ottimo per una piccola siepe.

Photinia red robin

Uno degli arbusti più utilizzati per formare la siepe per il terrazzo è senz’altro la photinia red robin: per il fogliame rosso rubino primaverile, per il verde lucido delle giovani foglie in contrasto con quello verde scuro di quelle più mature, senza trascurare la fioritura a tarda primavera quando le piante si riempiono di grappoli di piccoli fiori bianco-crema. 

 

Cupressocyparis leylandi

Ideale per siepi alte forma barrieri verdi che isolano completamente il giardino dall'ambiente circostante.

Eleagnus ebbingei

L'Eleagnus ebbingei è un arbusto sempreverde con foglie argentate, che donano un aspetto ornamentale al giardino. È resistente alla siccità e tollera bene la la vicinanza al mare.

 

Vediamo ora due arbusti molto richiesti online, ideali per siepi leggere e bordure.

 


Ligustro

Molto rustico, sopporta benissimo le potature per cui è molto indicato per siepi in vaso. Il ligustro non ha nessuna esigenza per quanto riguarda esposizione e natura del terreno. Le varietà più utilizzate sono il ligustro sinense, caratterizzato da foglie molto piccole e particolarmente indicato per siepi basse o bordure, e il ligustrum japonicum, dal portamento arrotondato e con foglie grandi, lucenti, colore verde scuro.

Euonymus benkomasaki

L'Euonymus benkomasaki è una pianta ideale per la formazione di siepi basse fino al metro di altezza. Le foglie, piccole e coriacee, sono talmente fitte da formare una barriera impenetrabile che isolerà completamente il giardino o il terrazzo dall’ambiente circostante. Necessita poche cure, predilige esposizioni soleggiate, ma sopporta bene anche zone di mezz’ombra o addirittura di ombra totale.

 

Pyracantha

Arbusto rustico, economico e che necessita poche cure il pyracantha, comunemente detto anche agazzino, è ideale per formare siepi colorate nel periodo invernale, quando gli altri arbusti generalmente sono a riposo. Il pyracantha produce infatti un’abbondante fioritura bianca a giugno e si ricopre interamente di bacche arancioni, gialle o rosse da settembre-ottobre e per tutto l’inverno.

Falso gelsomino

Il Falso gelsomino, nome scientifico Rhyncospermum Jasminoides può essere considerato senz’altro il più bello tra i rampicanti sempreverdi per le piccole ed eleganti foglie verdi, per la folta vegetazione e la magnifica fioritura bianca e profumata a fine primavera. Molto diffuso in Italia nelle zone di pianura dalla Sicilia alle Alpi, forma magnifiche siepi sempreverdi occupando poco spazio in quanto si sviluppa principalmente in altezza.

 


Le piante di cui abbiamo parlato nell'articolo

L’euonymus Benkomasaki è una pianta ideale per creare bordure e siepi basse, anche in vaso. Cresce in modo compatto, con i rami quasi attaccati al fusto. Le foglie, che abbelliscono la pianta tutto...
Disponibile

Arbusto compatto dal portamento eretto con fitte foglie, piccole e rotonde, di colore verde chiaro. In autunno il Ligustro Sinense può perdere in parte o interamente il fogliame che, con i primi...
(4,9/5) su 12 voto(i)
Non disponibile
3,95 €
Add to cart

La Photinia red robin è un arbusto sempreverde dal portamento eretto, molto diffusa per l’alto valore decorativo. Le foglie sono eleganti, verdi, lucide, di forma ovale, leggermente dentate ai...
(4,9/5) su 47 voto(i)
Disponibile

Il viburnum tinus è un arbusto sempreverde interessante per il magnifico fogliame verde scuro lucente e la magnifica e prolungata fioritura. Da novembre a febbraio il viburnum tinus si copre di...
(4,5/5) su 10 voto(i)
Disponibile

Novità dal blog

Come Realizzare Aiuole Fiorite

Come Realizzare Aiuole Fiorite

La realizzazione di aiuole fiorite aggiunge un tocco di vivacità e colore al giardino,...
Leggi l'articolo
Cornus Alba Elegantissima: Scopri questa elegante pianta!

Cornus Alba Elegantissima: Scopri questa elegante pianta!

Il Cornus Alba Elegantissima è una pianta appartenente alla famiglia delle Cornaceae...
Leggi l'articolo
Acero Campestre, Palmato, e Saccarino

Acero Campestre, Palmato, e Saccarino

Gli aceri sono alberi straordinari che incantano con la loro bellezza e arricchiscono gli...
Leggi l'articolo
Bonus verde 2024, scopri come funziona

Bonus verde 2024, scopri come funziona

Approfitta degli incentivi per acquistare le piante. Anche per il 2024 sono previste detrazioni...
Leggi l'articolo
Cipresso di Leyland: le varietà

Cipresso di Leyland: le varietà

Il Cipresso di Leyland, nome botanico Cupressocyparis leylandii, è una conifera utilizzata...
Leggi l'articolo
Le Migliori Piante per una Siepe con Poca Manutenzione

Le Migliori Piante per una Siepe con Poca Manutenzione

Il giardinaggio è un'attività estremamente gratificante che richiede una minima...
Leggi l'articolo
Siepi a Foglia Caduca: un modo elegante per recintare il giardino

Siepi a Foglia Caduca: un modo elegante per recintare il giardino

Le siepi a foglia caduca rappresentano una scelta affascinante per chi aggiungere interesse...
Leggi l'articolo
Quercia americana e Quercia comune: scopriamo le differenze

Quercia americana e Quercia comune: scopriamo le differenze

Simboli di forza e resistenza la Quercia americana e la Quercia comune sono alberi maestosi ed...
Leggi l'articolo